Marketplace

Marketplace

Cos'è un Marketplace

Molto spesso si sente parlare di marketplace ma non tutti conoscono il significato di questa parola, che si sta diffondendo molto velocemente anche nell'uso comune. Il marketplace è un luogo virtuale dove, generalmente, avvengono scambi commerciali e merceologici. Da questa definizione, quindi, appare evidente come questa parola possa essere riferita ai siti di e-commerce online, dove si vendono e si scambiano merci con sempre maggiore frequenza. I marketplace sono in continuo aumento: in ogni parte del mondo, con elevata periodicità, nasce una nuova piazza virtuale, dove i venditori possono proporre i loro prodotti a prezzi che, solitamente, sono inferiori a quelli di un negozio fisico. Questa è una delle chiavi del successo dei marketplace che, non dovendo affrontare i costi per il mantenimento di un negozio tradizionale, danno ai venditori la possibilità di limare notevolmente il prezzo.


Codice Sconto Asos_Marketplace

Asos Marketplace: il punto di riferimento per l'abbigliamento vintage online

Entrare nel sito del Marketplace Asos è come catapultarsi in un infinito mall di moda maschile e femminile, dove è possibile acquistare qualsiasi merce relativa ad abbigliamento e accessori vintage, scarpe, costumi da bagno, stivali... Per ogni singolo prodotto sono disponibili infinite possibilità di scelta: la concorrenza è il motore di questo tipo di piazze virtuali, dove non esistono cartelli commerciali e ogni venditore cerca di proporre la sua merce ai prezzi più bassi che riesce, in modo tale da favorirne l'acquisto. Asos è una vetrina prestigiosa per i negozi di abbigliamento online, che si propongono come partner per il marketplace Asos, sfruttandone la fama. Quando si acquista online in una di queste piazze virtuali, i pagamenti sono sempre sottoposti a un severo controllo di sicurezza: la vigilanza sulle transazioni si è resa indispensabile e ha trovato immediatamente il favore di venditori e compratori, che se non vogliono affidarsi al contrassegno (che generalmente ha costi elevati) scelgono il pagamento con carta di credito o PayPal, attualmente il sistema più sicuro per gli acquisti in rete. Asos, inoltre, spedisce con corriere espresso.


Codice Sconto asos_marketplace_1

Marketplace Asos: come funziona?

Non bisogna confondere il marketplace Asos con il negozio online: sono due cose nettamente differenti. Nel marketplace, infatti, gli acquisti non vengono fatti direttamente dal negozio Asos ma da venditori indipendenti che utilizzano questa piattaforma per promuovere e vendere i loro prodotti. Il funzionamento del marketplace Asos è molto semplice ed intuitivo, d'altronde le modalità di acquisto sono quelle classiche presenti su qualsiasi altro negozio online.. Il sito è ben strutturato, le sezioni sono ben divise ed è particolarmente facile trovare l'indumento o l'accessorio di cui si ha bisogno. Inoltre, di indubbia utilità, c'è la sezione dedicata ai capi già scontati, dove trovare innumerevoli soluzioni per acquistare abbigliamento uomo e donna. I venditori indipendenti di Asos Markeplace hanno ciascuno una loro boutique e, anche in questo caso, tutto è curato nei dettagli, con suddivisione dei brand tra vintage e indipendenti, oltre che una sezione interamente dedicata ai negozi multimarca. L'utente che si rivolge al marketplace di Asos è particolarmente tutelato, con una politica di reso e di rimborso particolarmente valida e a vantaggio del consumatore finale. Le informazioni sul marketplace sono a disposizione di tutti gli utenti nella sezione specifica e, inoltre, è disponibile un servizio clienti telefonico, oltre che via mail, per supportare il cliente prima, durante e dopo l'acquisto. Un operatore Asos è sempre a disposizione del cliente che volesse avere qualche ulteriore delucidazione o risolvere eventuali problemi durante lo shopping.

Chi avesse deciso di fare acquisti nel marketplace Asos, può ottenere numerose possibilità di sconto visitando il sito Sconti.com, dove è possibile trovare codici promozionali sempre diversi su innumerevoli tipologie di prodotti.

Scarica l'app di Asos

Scarica la app di Asos, disponibile su App Store e Google Play Store e fai shopping direttamente dal tuo smartphone o tablet: sfoglia il catalogo Asos, guarda le foto, salva i prodotti che ti piacciono e acquista in maniera pratica e veloce!