Sephora too faced

Sephora too faced

Sephora too faced

Too Faced. La storia del brand

Too Faced è un marchio californiano fondato nel 1998 da Jerrod Blandino e Jeremy Johnson. Jerrod Blandino, che negli anni ’90 era commesso presso una profumeria, decise di mettere a punto un proprio brand di cosmetici assieme al collega Jeremy e ne divenne il direttore creativo. Oggi Too Faced è un brand di assoluto successo in tutto il mondo grazie alla sapiente combinazione di ricerca, innovazione cosmetica e cura per la presentazione. Il packaging, dall’inconfondibile look retrò, è accattivante, divertente e innocentemente sexy e ammalia le donne di tutto il mondo. Oggi Too Faced è uno dei marchi di punta di Sephora: trattamenti viso, pennelli e soprattutto prodotti make up decretano ogni giorno il successo di questo brand.

sephora_too_faced_1

Le palette Too Faced

Tra i prodotti make up non c’è che l’imbarazzo della scelta, a cominciare dal prodotto di punta del brand, le palette. Amatissime per la linea asciutta e compatta, che permette di portarle con sé in viaggio, ma anche per il packaging divertente e l’ottima qualità e scrivenza delle polveri, le palette Too Faced accontentano tutti i gusti e tutte le necessità: dalle palette essenziali, dai colori delicati, per un trucco invisibile, come la Natural Face o la No Makeup Makeup a quelle con colori un po’ più intensi e sensuali, come la Boudoir Eyes, la Cat Eyes o The Return of Sexy, dai nomi espliciti. Fino ad arrivare all’ultima arrivata in casa Too Faced, la palette golosa dentro e fuori, per chi non sa rinunciare al cibo degli dei nemmeno nel momento del make up: la libidinosa Palette Chocolate Bar è avvolta in un astuccio metallico color cioccolato, dalla forma di tavoletta di fondente. I 16 ombretti all’interno contengono vera polvere di cacao e sprigionano un profumo di cioccolato che rende il momento del trucco una vera delizia.

I prodotti in polvere

Amatissimi anche i prodotti in polvere da viso del brand, a partire dal fondotinta in polvere compatta, il Cocoa Powder Foundation, dal finish mat e leggero, che si fonde con la pelle proteggendola dai radicali liberi con la sua formula ricca di antiossidanti, nascondendo le imperfezioni e deliziando con il suo profumo di cioccolato. Della stessa linea anche la Chocolate Soleil Terra, da usare come bronzer o, eventualmente, anche come blush. Delizioso e amatissimo anche lo Sweetheart’s Perfect Flush Blush, un blush con tre tonalità, idratante e a lunghissima tenuta, con uno squisito packaging a forma di cuore. Teneri cuoricini di pigmenti illuminanti e multicolori che donano una luce rosata ed effetto liftante. Grazie al delicato tocco shimmer, le Sweetheart’s Beads sono splendide anche come illuminante naturale.

sephora_too_faced

Le basi viso di Too Faced

Fondamentale, prima del trucco, è preparare una buona base: Too Faced offre mille possibilità per rendere la pelle bella, luminosa e priva d’imperfezioni, a partire dai primer. Primed and Poreless è un ottimo primer disponibile sia in versione liquida oil free che in versione in polvere. Uniforma e sublima l’incarnato, correggendo tutte le imperfezioni ancora prima di applicare il fondotinta. Per gli occhi, invece, c’è la preziosa Shadow Insurance che consente una stesura dell’ombretto facilissima e ne amplifica notevolmente la brillantezza e la durata. Dopo il primer, si può utilizzare il Beauty Balm, la BB cream di Too Faced con SPF 20 che dona una pelle luminosa e liscia, prevenendo i segni dell’età e proteggendola dai raggi solari. Chi preferisce il fondotinta più classico, può usare l’Amazing Face Base Make Up, fondotinta liquido dalla texture leggermente perlata che illumina la pelle e la rende impeccabile.