Migliori crocchette per cani

Migliori crocchette per cani

Quali sono le migliori crocchette per cani?

PERCHÈ PREFERIRE IL CIBO SECCO

L'alimentazione canina è un argomento sul quale negli anni si è molto discusso, e negli anni numerosi sono stati approcci e teorie in materia. Ciò su cui ormai tutti gli esperti concordano è che il cibo secco - le famose crocchette - è sicuramente preferibile a quello umido - i bocconcini in barattolo - per una serie di motivi nutrizionali e logistici. Le crocchette, infatti apportano una migliore e maggiore quantità di vitamine e nutrienti rispetto al cibo in barattolo, che è più ricco di grassi. Inoltre la consistenza delle crocchette aiuta indiscutibilmente l'animale a mantenere la propria igiene orale giornaliera in quanto pulisce i denti e insieme li rinforza. Da non dimenticare inoltre il punto di vista del padrone, per il quale il cibo secco è sicuramente più pratico, oltre che più equilibrato per l'animale.

crocchette_per_cani_1

L'OFFERTA DI ZOOPLUS

Zooplus (garanzia nel mondo del commercio online per tutto ciò che riguarda gli amici animali) offre una quantità di proposte alimentari selezionate e adatte a ogni esemplare di animale e padrone, infatti accanto alle proposte commerciali come Eukanuba, Predigree e Royal Canin sono disponibili nel negozio online anche i marchi BIO e cruelty free approvati dall'OIPA Italia (Almo Nature, Yarrah) e proposte alternative ed ecologiche provenienti da tutto il mondo (Bosch, Acana, Bozita). Come scegliere quindi il prodotto giusto? In questo senso bisogna partire dal presupposto che non esiste un cibo perfetto per tutti i cani e orientarsi unicamente ai bisogni del proprio esemplare sembra la strada giusta per selezionare la migliore opzione tra quelle disponibili.

COME SCEGLIERE IL PRODOTTO ADATTO AL VOSTRO CANE

I criteri di scelta delle crocchette per cani sono specifici e riguardano le caratteristiche dell'animale. Per analizzare i bisogni del proprio cane, si partirà quindi dall'analisi oggettiva della sua situazione e si considereranno quindi i fattori età, taglia e razza. Esistono infatti prodotti adatti a ogni fascia d'età canina e per diversificazioni di attività, così come per gli esseri umani; le crocchette si dividono nelle categorie puppy, regular e premium, con l'aggiunta della sezione light per gli amici a quattro zampe con problemi di linea, per quelli anziani o per i più sedentari. La prima è più attenta all'apporto di calcio, ed è rivolta ai cuccioli che devono ben sviluppare il proprio apparato osseo; la seconda si riferisce agli esemplari adulti che praticano attività fisica sufficiente rispetto alla taglia e alla razza; infine la terza cateogoria si riferisce a cani che effettuano molto movimento, o sono in allattamento. I prezzi sono variabili per una media di 4/5 euro riferiti a circa 1 kg di prodotto, ma la competitività di Zooplus risulta chiara anche nei prodotti non in offerta, per i quali c'è un risparmio medio di circa un euro al chilo rispetto allo stesso prodotto in un altro shop online.

crocchette_per_cani_2

CARATTERISTICHE AUSPICABILI DEL PRODOTTO

In linea di massima, le caratteristiche rintracciabili in un prodotto di qualità sono l'assenza di mais, frumento e soia che contribuiscono a causare allergie, problemi digestivi e obesità nel mondo canino. Inoltre è importante che la qualità delle carni sia garantita per uso umano, il che escluderebbe l'utilizzo di scarti, antibiotici e ormoni. Tra i prodotti preferiti dai consumatori, Zooplus propone, come illustrato in precedenza, più di cinquanta marchi a cui si potrà accedere con un incentivo di convenienza grazie ai coupon di Sconti.com.
Questo testo, che presenta attraverso l'offerta del sito zooplus.it una panoramica sul cibo secco per cani, è stato gentilmente offerto dal team di Sconti.com, sito che offre l'accesso alle più convenienti offerte sul mercato utilizzabili attraverso la pratica dell'e-commerce, comodamente seduti al proprio computer.