AliExpress Italiano -

AliExpress Italiano

AliExpress, piattaforma online che permette di acquistare accessori automobilistici, computer, articoli di moda, per la casa, di giardinaggio a basso costo da rivenditori cinesi, mette a disposizione il servizio AliExpress Italiano. Ma, cos'è?
Questa versione è un'interfaccia messa a disposizione da AliExpress (e disponibile anche per altri paesi) per rendere fruibili i contenuti del sito nella nostra lingua, grazie a traduzioni precise ed efficaci, e per semplificare alcune operazioni come il calcolo della valuta e delle spedizioni verso l'Italia, impostandole automaticamente per il nostro paese. Insomma una vetrina in italiano per entrare in contatto con il mercato cinese, tramite rivenditori che possono essere sia privati che società. Su AliExpress Italiano possono vendere i propri prodotti solo venditori situati in Cina, ma gli acquirenti possono facilmente effettuare gli ordini dalla nostra nazione proprio grazie al negozio di AliExpress creato apposta per l'Italia, che semplifica il sistema di acquisto.
Inoltre, come per la versione cinese di AliExpress, esiste un sistema che tutela gli acquisti, grazie all'assegnazione, ad acquisto terminato, di un feedback da parte degli utenti per il venditore con cui si è concluso l'acquisto ed alla Protezione Acquirenti, che permette di aprire una controversia in caso di inadempienze da parte del venditore. Per ulteriori informazioni su questo argomento vai a Affidabilità di AliExpress.