Unieuro Notebook

Unieuro Notebook

Elevate prestazioni a prezzi competitivi: l'offerta di notebook di UniEuro

UniEuro è una delle principali catene italiane per la distribuzione di prodotti di informatica, elettrodomestici, accessori per il tempo libero e la telefonia mobile. Fondata nel 1967, si è dedicata inizialmente alla commercializzazione di capi d'abbigliamento: solo in seguito, a partire dagli anni Ottanta, compaiono i primi magazzini che trattano anche prodotti quali casalinghi ed elettrodomestici che, pian piano, diventeranno il 'core business' dell'azienda. Vengono quindi aperti punti vendita in tutta Italia, fino alla svolta della scorsa estate quando, dopo la fusione col Gruppo Marco Polo, associato ad Expert, nasce la nuova UniEuro: attualmente, il gruppo conta 400 centri lungo la penisola, tra punti di vendita e affiliati. All'interno di quest'offerta 'multicanale' e dei diversi marchi trattati, andiamo alla scoperta delle proposte di notebook in vendita da UniEuro.

unieuro_notebook

L'OFFERTA NOTEBOOK DI UNIEURO

Sul portale dell'azienda è presente un assortimento di computer portatili superiore ai 100 modelli. Per facilitare la scelta da parte dell'utente, è possibile affinare la ricerca impostando parametri quali la marca, la fascia di prezzo, le caratteristiche tecniche (di solito il processore, la dotazione RAM, risoluzione e dimensioni dello schermo); altro aspetto da non sottovalutare, è che si può effettuare una classificazione anche in base al fatto che il prodotto in questione faccia parte delle 'Novità' oppure delle 'Promozioni' che, di solito, vengono rinnovate con cadenza mensile. Tra le marche trattate da UniEuro troviamo Acer, Asus e HP e sono comunque presenti pure modelli di Sony, Samsung, Toshiba e Lenovo.

I NUOVI ARRIVI E I TOP DI GAMMA

Partiamo dagli ultimi arrivi: UniEuro propone tra le 'Novità' ben tre notebook Lenovo. Il primo, un Lenovo 'Z50-70', è un portatile dalle elevate prestazioni che, al prezzo di 749 euro (con un risparmio del 6%), monta un processore Inter Core i7 da 2Ghz, ben 16 GB di RAM e un capiente disco fisso da 1 TB; gli altri due fanno parte della linea Essential e segnaliamo, in particolare, il Lenovo 'B50-70' (processore Intel Celeron e 4GB di RAM, in offerta a soli 350 euro). Facendo una panoramica più ampia sui notebook di fascia alta, spiccano il Samsung 'ATIV NP880Z5E' e l'Asus 'N550JK-CM305H', entrambi della famiglia Intel i7. Il primo (in vendita a 1356 euro, con una riduzione del 3%), oltre al processore Quad Core monta 8GB di RAM potenziate dal software 'RAMAccelerator', mentre lo schermo è un Full HD da 15,6''; il portatile di HP (1249 euro, 16GB di RAM) ha un monitor da 15,6'' in formato 16:9 e dotato di tecnologia multi-touch.

unieuro_notebook_1

LE PROMOZIONI UNIEURO

E per chi vuole approfittare delle offerte esclusive di UniEuro? Nella relativa sezione sono 'in vetrina' quasi 50 modelli a un prezzo inferiore ai 500 euro. Tra questi ci sono l'HP Pavilion '17-e103el' e due proposte Acer Aspire: 'E5-571G-34MB' e 'E5-721-20EK' che garantiscono, a prezzi contenuti, prestazioni comunque soddisfacenti. L'HP Pavilion (499 euro) ha uno schermo da 17'' HD con retro-illuminazione a led ed è dotato di un processore AMD-A10 da 2,1 Ghz e 6GB di RAM. I due notebook Acer montano, rispettivamente, un Inter Core i3 e un AMD-E da 1,5 Ghz (Quad Core) e sono offerti a 419 euro (riduzione del 6%) e 389 euro: hanno entrambi una dotazione RAM di 4GB con la differenza che il primo ha uno schermo da 15,6'' e il secondo da 17,3''. Chi fosse interessato a scoprire il resto dell'offerta di notebook di UniEuro può dare un'occhiata all'intero assortimento.

Ricordiamo, in conclusione, che questo articolo è stato gentilmente offerto dal team del sito di Sconti.com, sul quale è possibile usufruire periodicamente di buoni-sconto e coupon per il proprio shopping online sul portale di UniEuro (si veda il seguente link: Codice sconto Unieuro), acquistando a prezzi vantaggiosi i prodotti sopra menzionati qualora sia presente la relativa promozione.