Festa della mamma: biglietti originali il regalo più quotato

Non sai più cosa regalarle: di vestiti ne ha pieno l’armadio, gioielli ha gusti troppo complessi e l’investimento sale. E allora? La carta può essere la tua sorpresa!

Ricordi quando eri piccolino e a scuola si facevano per la festa della mamma biglietti colorati, con tante frasi carini e disegnini vari? E soprattutto hai in mente la faccia di tua mamma quando li riceveva? Ecco: un’evoluzione dei lavoretti scolastici fatti con carta, forbici e pastelli, potrebbe riportare sul suo volto quel sorriso così bello! 

Già, perché molte volte pensiamo che le persone attorno a noi abbiano bisogno di chissà quale oggetto mirabolante per rimanere sorpresi e felici, quando invece soprattutto se si parla della mamma, per lei sarà sempre il pensiero la cosa più importante: sapere che le abbiamo dedicato il nostro tempo e la nostra attenzione. Scegliere dunque per la festa della mamma biglietti magari da personalizzare sembra essere il regalo in grado di sbaragliare qualsiasi concorrenza.

O comunque, altra idea per te, potresti sempre rimanere nel mondo della carta: per la festa della mamma poesie ne conosci? Se sei a corto di versi autoprodotti potresti anche andare ad attingere in qualche libro, per la festa della mamma le librerie e cartolibrerie ritirano fuori l’arsenale pesante! Alla pagina di Sconti.com dedicata alla festa della mamma trovi tutti i codici e le offerte che stai cercando.

sconti-festa-della-mamma

Biglietti per la festa della mamma, come sceglierli

Se ti stai orientando verso questa scelta, sappi che hai un ampio panorama con il quale confrontarti e che, con un po’ di fantasia, potrai davvero stupirla e farla anche emozionare, che poi è il vero obiettivo di chiunque in questo giorno così particolare! Vediamo insieme qualche alternativa per la ricorrenza che cade ogni seconda domenica di maggio.

Festa della mamma, biglietti pop up

Che cos’è, intanto, un biglietto pop up? Esternamente si presenta come un normale biglietto d’auguri per la festa della mamma, ma poi quando lei lo apre, vede spuntare una scritta o un disegno che si apre in 3D: potrebbe esserci un grande cuore rosso, oppure un mazzo di fiori o un I love mom, tanto per fare degli esempi.

Sempre d’effetto, sicuramente non usuale e potrebbe davvero riportarle alla mente quando riportavi a casa i tuoi lavoretti scolastici.

Biglietti da stampare

Se invece vuoi andare più sul classico, ammesso che tu non abbia in casa una stampante 3D perché altrimenti potresti trovare per la festa della mamma biglietti da stampare pop up, puoi farti un giro online e trovare una miriade di siti che ti mettono a disposizione materiale già pronto, per cui ti basta inserire un foglio e cliccare print! Sicuramente questi possono essere meno d’impatto, ma ti puoi riprendere scrivendo poi, a penna che fa sempre più scena, una bella dedica personalizzata.

Libri per la festa della mamma e poesie

Le mamme sono per antonomasia un compendio di dolcezza, amore e un tocco di romanticismo. Quindi, che cosa può esserci di meglio che andare alla ricerca di libri per la festa della mamma, poesie e cose sdolcinate di questo tipo? Se parliamo di poesie dedicate nello specifico alla festa della mamma, potresti sorprenderti nello scoprire che non ci sono solo le filastrocche che avevamo imparato da piccini. Autori molto importanti hanno dedicato alla mamma versi meravigliosi: Neruda per esempio, ma anche Victor Hugo, Edmondo De Amicis, Ungaretti, Montale, Quasimodo. In occasione della festa della mamma, poesie come queste sono una certezza, perché probabilmente sapranno dire quello che tu pensi ma che magari fai fatica a mettere nero su bianco.

Se invece parliamo di libri per la festa della mamma, allora dare un consiglio diventa più complicato: è un regalo molto personale e devi conoscere i gusti della donna più importante della tua vita per colpire nel segno!