Klorane shampoo: trattamenti per ogni tipo di capello

A lungo, erroneamente, si è creduto che lo shampoo servisse solo per la sua azione ‘lavante’, ovvero per eliminare l’accumulo di sebo, sporcizia e cellule morte dalla cute. Per questo in molti si limitavano a selezionarne uno qualsiasi dagli scaffali dei supermercati, magari attratti dall’ultima pubblicità in tv o da un packaging particolare. In realtà si tratta di un processo indispensabile per la cura e la bellezza dei capelli: per questo è fondamentale utilizzarne uno adatto alla propria chioma.

Oggi, infatti, da semplici detergenti gli shampoo sono diventati dei trattamenti sempre più tecnici, con formule specifiche per la forfora, la caduta o la fragilità del capello. In tutti i casi l’ideale è preferire prodotti a base naturale, che sfruttano i principi attivi delle piante e sono privi di agenti chimici. Se anche tu sei alla ricerca del lavaggio più adatto, di seguito di daremo alcuni consigli utili.

klorane_shampoo_3

Lo shampoo adatto ad ogni persona: come sceglierlo?

Ogni capello ha il suo shampoo preferito. Per i capelli grassi l’ideale è optare per una soluzione con un’alta azione detergente, per evitare l’eccessiva secrezione sebacea. Ingredienti ottimali sono il lievito di birra, l’ortica e l’anice.

Per la caduta dei capelli, invece, sono consigliate basi lavanti delicate con principi che aiutino il rafforzamento del bulbo pilifero. Come, ad esempio, la serenoa e la bardana.

Chi ha capelli secchi deve privilegiare composizioni a base di estratti di piante officinali e nutritive e, in questo caso, perfetti sono gli olii a base di lino.

E per la forfora o i capelli decolorati e danneggiati? Contro la forfora, la quercia e l’achillea sono delle validissime alleate. Mentre per i capelli decolorati e danneggiati è consigliabile puntare a uno shampoo antigiallo per preservare il colore platino e ad estratti di avocado, equiseto e miglio per rinforzare il bulbo.

Le diverse abitudini di lavaggio

Oltre alla tipologia di capello, un parametro da tenere assolutamente in considerazione sono le abitudini personali. Lavare spesso i capelli, ad esempio, li indebolisce. Per questo è utile orientarsi su uno uno shampoo dalla formulazione più delicata o per uno shampoo a secco, che deterge senza danneggiare. Klorane ha in catalogo due soluzioni ottimali per il lavaggio a secco: extra delicato al latte d’avena – per tutti i tipi di capelli – oppure all’ortica, specifico per capelli grassi.

La gamma Klorane shampoo

Ma su quali marchi puntare? I prodotti kerastase o i Klorane shampoo sono la soluzione ideale per chi cerca un prodotto valido, economico e naturale.
La gamma Klorane, nello specifico, ha ben 16 soluzioni: tutte a base di estratti vegetali, sono pensate per assecondare le esigenze di ogni chioma.

Capelli secchi o danneggiati

Shampoo Klorane

Quali sono i benifici?

Shampoo al dattero del deserto Nutri-riparatore per capelli deboli
Shampoo al burro di mango Trattante e nutritivo per capelli effetto ‘paglia’
Shampoo al latte di papiro Nutritivo e lisciante per capelli indisciplinati
Shampoo alla cera di magnolia Idratante e illuminante, per capelli spenti
Shampoo all’estratto di peonia Lenitivo per capelli danneggiati
Shampoo alla Chinina e Vitamina B Fortificante e stimolante per capelli sfibrati
Shampoo alla cera di ylang ylang Ideale per l’esposizione al sole, per capelli secchi e opachi

Capelli piatti senza volume

Shampoo Klorane

Quali sono i benifici?

Shampoo alle fibre di lino Volumizzante e ammorbidente
Shampoo anti-age all’estratto d’ulivo Restituisce corposità e consistenza ai capelli assottigliati
Shampoo al latte di mandorla Volumizzante
Shampoo alla polpa di cedro Ridona vigore e voluminosità

Capelli grassi

Shampoo Klorane

Quali sono i benifici?

Shampoo all’ortica Seboregolatore

Capelli con forfora

Shampoo Klorane

Quali sono i benifici?

Shampoo all’estratto di mirto Antiforfora

Capelli chiari

Shampoo Klorane

Quali sono i benifici?

Shampoo alla Camomilla Per ravvivare riflessi dorati e lucentezza dei capelli biondi

Capelli tinti o decolorati

Shampoo Klorane

Quali sono i benifici?

Shampoo trattante al melograno Ideale per capelli tinti, restituisce un colore brillante
Shampoo alla Centaurea Anti-ingiallimento, perfetto per chiome platino

Klorane Mango

Quello al burro di mango è senz’altro uno dei prodotti must-have della gamma Klorane shampoo. Perfetto per capelli secchi, li nutre senza appesantirli e protegge il fusto del capello in profondità. In questo modo la capigliatura ritrova la sua naturale elasticità, morbidezza e luminosità.Klorane mango

Basta applicarlo per qualche minuto sui capelli umidi o bagnati e poi risciacquarlo abbondantemente. A quel punto, per ottimizzare l’effetto, l’ideale è associare anche un balsamo o una maschera, sempre al burro di mango.

Come acquistare i prodotti Klorane shampoo

Vuoi provare uno dei prodotti di cui ti abbiamo parlato? Gli shampoo della gamma Klorane sono tutti disponibili sul sito di Farmacia Amica a un costo conveniente. Ti basta, infatti, ottenere un Codice Sconto Farmacia Amica per risparmiare subito su tantissimi articoli. Inoltre sul sito internet potrai avvalerti delle spedizioni gratuite per ordini superiori a 39€ e del Prezzo Amico, per un ulteriore sconto al prezzo totale del tuo carrello.
Cosa aspetti?