Pancake proteici Myprotein: stop alle colazioni tristi!

Ecco una ricetta semplice e proteica con cui cominciare la tua giornata!

La colazione, si sa, è uno dei pasti più importanti della giornata. Snobbata da molti, può diventare un momento per concedersi una dolcezza in più a cuor leggero senza dimenticarsi della salute e della propria forma fisica.
Myprotein ha sviluppato una ricetta per pancake proteici: gustosa e senza lievito, ideale per iniziare la giornata con il piede giusto.
I pancakes proteici Myprotein, inoltre, sono un’ottima idea per dare spazio alla fantasia in cucina e prepararli è davvero semplice. Scopri come!

myprotein pancake

Come fare i pancake proteici Myprotein

Per due pancakes grandi bastano tre semplici passaggi:

  • prelevare dalla busta 2 misurini grandi di impasto (da 50g l’uno) e metterli in una ciotola
  • aggiungere 100-150ml di acqua o latte (può essere di origine animale o vegetale, in base al gusto o alle necessità alimentari) e mescolare, ottenendo così una pastella senza grumi
  • riscaldare una padellina e ungerla leggermente con un po’ di olio servendosi di un po’ di carta da cucina, dosare la pastella e cuocere entrambi i lati

Già fatto? Proprio così! Con l’impasto pronto non servono altri passaggi e la preparazione è semplice e veloce, ma soprattutto sana e proteica. È possibile decorare i pancakes con qualsiasi cosa: sciroppo d’acero, oppure burro d’arachidi e marmellata, ma anche frutta fresca, semi di chia, o frutta disidratata.

Pancake con farina di avena: un ingrediente saziante e completo

Gli ingredienti del preparato Myprotein sono semplicissimi: proteine, farina d’avena e un dolcificante a zero calorie. Ci sono ben tre tipi di proteine: proteine del siero di latte, proteine del latte e proteine dell’albume dell’uovo; tutte della migliore qualità e altamente biodisponibili. La combinazione di farina d’avena e proteine assicura un rilascio di energia costante e un elevato senso di sazietà.

Particolare non da poco: i pancakes Myprotein sono un prodotto a basso indice glicemico. Oltre ad essere ideali per una colazione proteica, sono ottimi anche come spuntino nutriente tra un pasto e l’altro. Oppure, se sei un tipo sportivo, da consumare dopo la palestra, la piscina o il workout.

Dieta proteica per una vita sana e bilanciata

Le proteine sono un nutriente importante non solo per gli atleti professionisti, ma anche per tutti coloro che cercano di seguire una dieta equilibrata o vorrebbero dimagrire. Ci sono molti studi scientifici che hanno dimostrato che il consumo sia prima che dopo un allenamento favorisce la crescita muscolare. È importante però, dopo l’allenamento, combinare le proteine con i carboidrati e i pancake proteici Myprotein danno proprio questa possibilità! In più le proteine allungano la sensazione di sazietà.

Prova i pancake proteici Myprotein con uno sconto esclusivo!

Vuoi provare la ricetta di cui ti abbiamo parlato? Sul sito Myprotein.it puoi acquistare il preparato per pancakes scegliendo tra diversi gusti e risparmiare con un Codice Sconto Myprotein.
I pancakes al cacao sono i più gustosi, energizzanti e sono perfetti per ogni momento della giornata. Si abbinano perfettamente alla panna e alla marmellata di lamponi o di frutti rossi senza zucchero. I pancakes semplici, invece, sono meno dolci, ma possono essere abbinati a marmellata oppure a fiocchi di latte o al salmone – per chi preferisce una colazione dal sapore continentale.