Regali di Natale: cioccolatini e torroncini per addolcire le feste

Cosa puoi regalare a Natale al capo, ai colleghi e agli amici con la certezza di fare cosa gradita? Cioccolato e cioccolatini sono un dono ideale da mettere sotto l’albero.

Secondo alcune ricerche scientifiche il cioccolato contribuisce a migliorare l’umore perché stimola la produzione di serotonina, neurotrasmettitore responsabile della regolazione degli stati d’animo.

Nei momenti di tristezza basterebbe dunque mangiare un cioccolatino per avvertire una immediata sensazione benessere. E allora perché non scegliere delle belle scatole di cioccolatini come regali di Natale beneauguranti? Venchi ti propone una serie di idee regalo pensate apposta per il Natale. Regalerai così il cioccolato frutto della migliore tradizione cioccolateria piemontese. Dal lontano 1878, infatti, l’azienda Venchi seleziona con cura le materie combinando con sapienza tradizione e innovazione.

Se devi comprare un regalo di Natale per il tuo capo, puoi optare per l’elegante lattina laccata di rosso contenente 16 deliziosi Cuba Rhum. Si tratta di un tipico cioccolatino piemontese costituito da un guscio fondente e da un cuore morbido con crema al cioccolato e rhum. Se vuoi stupire amici e familiari, il regalo perfetto è l’elegante cappelliera decorata con rami di pungitopo. All’interno sono custoditi i migliori cioccolatini della tradizione Venchi.

Ci sono i gianduia a tre strati e i cioccolatini tondi con la nocciola I.G.P. del Piemonte, meglio conosciuta come nocciola tonda gentile delle Langhe. La tonda gentile è una nocciola dall’aroma e dal gusto eccezionali, senza la quale oggi non esisterebbe il famoso gianduiotto piemontese. Non solo, la cappelliera contiene uno dei nuovi cioccolatini messi a punto da Venchi nel 2017: il Suprema, costituito da un guscio di cioccolato croccante con ripieno di gianduia.

Se sei un amante delle tradizioni e vorresti regalare un dolce della tradizione natalizia, opta per le confezioni regalo con i torroncini. Venchi ti propone il torrone classico alle nocciole e il goloso torrone morbido ricoperto di cioccolato al rhum.

Regali di Natale: i kit esperienziali e le calze della Befana

Gli amanti del cioccolato apprezzeranno sicuramente i kit esperienziali. Assaporare il cioccolato può trasformarsi in un vero e proprio viaggio sensoriale. Per questo motivo Venchi ha realizzato dei kit di degustazione caratterizzati da un unico ingrediente come filo conduttore. Sono in vendita i kit al rhum, al pistacchio, alla frutta, al caffè e così via.

Il kit esperienziale dedicato al Natale contiene una bottiglia di Cuba rhum, dei cioccolatini assortiti, del torrone rivestito di cioccolato fondente e del cacao per otto fumanti tazze di cioccolato caldo. Il kit è un regalo da condividere con i familiari dopo aver svelato loro due piccoli trucchi per assaporare davvero il cioccolato. Quali sono i due piccoli trucchi? Prima di degustare un cioccolatino non mangiare cibi molto speziati e una volta addentato lascialo sciogliere lentamente in bocca.

Venchi, però, non ha pensato solo agli adulti. Sono disponibili anche diversi regali di Natale per i più piccoli:

  • lattina di Babbo Natale con cioccolatini cremosi e monete di cioccolato
  • calza della befana con tre diversi tipi di cioccolatini cremosi
  • renna di peluche con cioccolatini cremosi al latte e al gianduja

L’idea del cioccolato ti piace e hai deciso di comprarne in quantità? Approfitta dei nostri coupon di Sconti.com e fai incetta di dolcezza con i nostri sconti sul cioccolato Venchi.