Offerte Festa del Papà

Il meglio dei codici sconto per festeggiare il 19 marzo

Iscriviti alla nostra newsletter

I migliori coupon direttamente direttamente alla tua email

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy


Sebbene in molti paesi del mondo la celebrazione di tutti i papà avvenga durante l’ultima domenica di Giugno (occasionalmente al termine del mese di Luglio), in Italia si relaziona questa data al giorno di San Giuseppe, il 19 marzo. Si tratta di una tradizione centenaria a cui non è collegato alcun evento storico. Si pensa che la festa sia stata creata per complementare la festa della mamma.
Nel territorio italiano le ricorrenze e le tradizioni legate a questa festa sono molteplici, tutte collegate alla festa di San Giuseppe: nella maggior parte della nazione si consuma la "zeppola" di San Giuseppe. Secondo la tradizione, infatti, dopo la fuga in Egitto con Maria e il loro figlio Gesù, Giuseppe vendette frittelle per mantenere la famiglia in terra straniera.
Le zeppole sono realizzate con pasta simile a quella utilizzata per fare i bignè e possono essere fritte o cotte al forno; al di sopra viene posta di norma crema pasticcera e marmellata di amarene.


Vuoi ringraziare il tuo papà per il tempo passato insieme? Siediti alla scrivania, pensa alla frase giusta per la tua lettera e naviga all’interno dei migliori negozi online che ti offrono in esclusiva i codici sconto dedicati.
Amazon.it presenta incredibili offerte, che variano in base ai gusti e allo stile: sportivo, classico oppure hi-tech. Dai uno sguardo all’interno delle categorie e scegli ciò che fa al caso tuo. Su Lenovo trovi idee per il regalo perfetto: un nuovo tablet oppure un moderno Thinkpad. Scegli il regalo più adatto al tuo papà e approfitta dei codici sconto di sconti.com!