Codici Sconto Festa della Donna

Le migliori offerte per Lei

Scoprili tutti!

Trova i nostri migliori coupon

Trova ciò che cerchi e ritira il tuo sconto!


Festa della donna: la storia

La festa della donna deve la sua origine ai fatti dell’8 marzo 1908, data in cui persero la vita le operaie dell'industria tessile Cotton, a New York. Le stesse donne che pochi giorni prima avevano avviato uno sciopero per protestare contro le disumane condizioni di lavoro. A distanza di pochi giorni, il proprietario Mr. Johnson, fece bloccare le porte della fabbrica per impedire alle donne di uscire, ma quello stesso giorno scoppiò un incendio nell’edificio che provocò la morte di ben 129 donne.

Per ricordare questa tragedia, Rosa Luxemburg propose di istituire questa data come giornata di lotta internazionale a favore delle donne. È questa l’origine della festa della donna e a distanza di molti anni la ricorrenza viene ancora festeggiata. Il simbolo a cui spesso viene associato l’8 marzo è il fiore della mimosa che sboccia proprio nello stesso mese.

Come si festeggia attualmente la festa della donna?

Sono tantissime le donne che l’8 marzo vanno a festeggiare questa ricorrenza presso ristoranti e altri locali. Se anche tu vuoi regalarti un momento speciale, puoi visitare la piattaforma Groupon nella quale troverai tantissime offerte che ti permetteranno di trascorrere una serata piacevole assieme alle tue amiche in uno dei tanti locali e ristoranti nelle tue vicinanze. Sempre su Groupon, potrai trovare diversi pacchetti dedicati proprio alla festa della donna dell’8 marzo. I pacchetti ti permetteranno di trascorrere un giorno rilassante in una SPA facendoti coccolare tra massaggi e bagni turchi, il tutto risparmiando molti soldi grazie agli sconti davvero imbattibili che la piattaforma ti concederà.

Se invece vuoi trascorrere la festa della donna in casa, acquista un film in Blu-ray o DVD tramite Amazon e vivi una serata rilassante con i tuoi cari all’insegna del buon cinema o dei telefilm più avvincenti.

Festa della donna 8 marzo: borse e profumi per una data importante

Esistono tanti modi per celebrare l’8 marzo. Se vuoi ringraziare la tua compagna, tua madre o una tua cara amica per quanto fanno per te ogni giorno, un bel regalo per la festa della donna può essere un modo per dimostrare il tuo affetto.

Ma cosa comprare per non risultare scontati? Un accessorio che ti consente di non sbagliare mai sono le borse. Tracolle, borse a spalla, secchielli, borse a mano e pochette: a ogni donna il suo modello. Approfitta degli sconti dei coupon sugli accessori e scegli modelli classici e modelli moderni su grandi shop come Quellogiusto, Privalia e non solo.

Un’altra idea regalo sono i profumi. Accedi a ProfumeriaWeb e scegli l’essenza perfetta utilizzando un buono sconto pensato proprio per gli acquisti dedicati alle donne. Grazie ai coupon di Sconti compri a prezzo ridotto i profumi speziati, fruttati o floreali dei più grandi marchi del settore della profumeria, da Acqua di Parma a Armani, da Calvin Klein a Paco Rabanne, da Bulgari a Dolce & Gabbana.

Prima di concludere l’acquisto ricordati di richiedere la confezione regalo. Su ProfumeriaWeb, per esempio, puoi avere il kit regalo con carta colorata e coccarda inserite direttamente nel pacco. Non dimenticare di aggiungere anche un messaggio scritto. I biglietti per la festa della donna sono quel tocco in più che ti consente di far apprezzare il tuo pensiero.

Scegli un capo d’abbigliamento come regalo per la festa della donna

Vuoi acquistare qualcosa di davvero personale per le donne più importanti della tua vita? Oppure in quanto donna vuoi regalarti qualcosa per celebrare tu stessa la festa della donna dell’8 marzo? Un vestito, una gonna, una camicia, un completo: sono tutti articoli perfetti per esaltare la femminilità.

Tanti shop online lanciano speciali campagne promozionali per l’8 marzo e propongono sconti e offerte sull’abbigliamento per permettere a tutte le donne di regalarsi tutto quello che desiderano.

Il team di Sconti ha selezionato per te le migliori offerte che ti consentono di festeggiare con un abito nuovo, un paio di scarpe comprate per l’occasione o un accessorio che volevi da tempo. Per la festa della donna puoi acquistare a prezzo ridotto anche una cintura in pelle, semplice o decorata, una sciarpa in cachemire, un foulard in seta, un paio di eleganti guanti in pelle e molto altro ancora.

Come stupire la propria donna con un regalo davvero speciale?

Un’idea regalo davvero carina da fare per la festa della donna è una fotografia personalizzata. Cosa c’è di più romantico che donare una bella fotografia che vi ritrae in uno dei tanti bei momenti trascorsi assieme? Per regalarle una foto particolare, ad esempio stampata su un cuscino oppure su un puzzle da comporre, visita la piattaforma Photosi.com dove puoi trovare moltissimi oggetti da impreziosire con tutte le foto che vuoi, così da regalare alla tua lei un oggetto davvero unico.

Se invece vuoi regalarle il brivido della velocità potrai pensare a un bellissimo e indimenticabile giro in pista a bordo di supercar come Ferrari e Lamborghini acquistando un coupon Smartbox a prezzi davvero molto vantaggiosi.

Fiori festa della donna: un grande classico

 

La festa della donna e la mimosa sono ormai legate a filo doppio. L’8 marzo qualsiasi regalo dovrebbe essere accompagnato da fiori. Usa un servizio online, scegli il tuo bouquet con le mimose e invialo a domicilio.

Stupirai la destinataria del pensiero e potrai personalizzare il regalo aggiungendo delle cartoline per la festa della donna con un messaggio pensato da te. Se vuoi abbinare qualche altro fiore alle mimose, puoi scegliere le orchidee, le azalee, i tulipani oppure le camelie. Queste ultime, per esempio, sono il fiore che simboleggia l’ammirazione e fungono da dichiarazione d’amore per tutte le donne a cui sono destinati.

Se i fiori come regalo per la festa della donna ti sembrano poco, aggiungi una scatolina con un piccolo pensiero prezioso. Grazie ai coupon per l’8 marzo, hai la possibilità di acquistare un accessorio a prezzo contenuto, scegliendo tra orologi da polso con cinturino in metallo o in pelle, orecchini, bracciali, anelli e collane, sia in materiali preziosi che in acciaio. Se alla destinataria del regalo piacciono i ciondoli, orientati su quelli a forma di fiore oppure su quelli accompagnati da un significato specifico legato alla festa della donna. Ricevere un mazzo di fiori con un piccolo gioiello farà sicuramente felici mamme, fidanzate, compagne e mogli.