Codici Sconto Black Friday

Conto alla rovescia per gli sconti del venerdì nero

Iscriviti alla nostra newsletter

I migliori coupon direttamente direttamente alla tua email

Iscrivendoti accetti la nostra politica sulla privacy


Com’è nato il Black Friday?

Sbarcato dagli Stati Uniti e ormai diventato una vera istituzione anche in Italia, il Black Friday nasce in America negli anni '20, grazie all'idea della catena di negozi di Macy's che proposero sconti eccezionali per dare il via agli acquisti natalizi. Tuttavia si è consolidato solo successivamente, intorno agli anni '80, come vera e propria ricorrenza nazionale. Il Black Friday cade l'ultimo venerdì di Novembre, ovvero il giorno dopo il Ringraziamento. Esistono due tesi sull'origine di questa giornata. La prima vuole che questo giorno debba il suo particolare nome al colore di inchiostro utilizzato dai contabili sui propri registri: a quanto pare, infatti, all'epoca i negozianti utilizzavano il colore rosso per le uscite e il nero per le entrate e in questa giornata di promozioni i conti risultavano decisamente in attivo. Una seconda ipotesi fa risalire, invece, l'origine del nome al “nero” del traffico che congestionava le strade in questa particolare giornata di shopping cittadino.

Come funziona il Black Friday?

Il Black Friday è considerato l'inizio della stagione dello shopping natalizio ed è un importante fattore per analizzare l'andamento economico dei mercati. A rendere speciale questa giornata di saldi, rispetto alle altre offerte che si possono trovare in rete o ai tradizionali sconti stagionali, è il fatto che questa giornata cada non alla fine, bensì all'inizio della stagione dello shopping, garantendo, così, la massima scelta su tutti i prodotti del catalogo.
Ad oggi il venerdì nero è considerato la giornata più importante per lo shopping a livello mondiale. Anche in Italia questo fenomeno sta spopolando da qualche anno, tanto da far registrare notevoli picchi nell'economia degli e-commerce. Nel nostro paese, infatti, a differenza di altre nazioni, il Black Friday si sviluppa per lo più in rete ed è stato lanciato dalla Apple nel 2011 per poi essere seguito da importanti colossi come Amazon, Trony, Unieuro, Expert, MediaWorld. Tutti i più importanti siti di shopping online, in occasione del Black Friday, lanciano delle imperdibili promozioni su qualsiasi tipologia di prodotto, dalla tecnologia all'abbigliamento. Spesso, inoltre, per attrarre ancora più utenti, le offerte non si limitano alla giornata del venerdì ma vengono estese a tutto il weekend (o talvolta anticipate dal lunedì precedente) per terminare nel Cyber Monday, il primo lunedì successivo al venerdì nero, con grandi sconti relativi a prodotti di elettronica.

Che cosa significa acquistare con uno dei codici sconto di Sconti.com?

Sconti.com dedica una pagina speciale al Black Friday. Qui potrai trovare delle offerte corredate da un codice sconto esclusivo da utilizzare per risparmiare sui tuoi acquisti durante il Black Friday.
Il codice sconto esclusivo è un servizio riservato che Sconti.com offre ai suoi utenti ed è disponibile solo all'interno del nostro sito. È il risultato della partnership fra il nostro portale e i nostri negozi, che ci permettono di offrire il migliore servizio ai nostri utenti. Questo perché il lavoro del nostro team è sempre orientato alla qualità che i nostri clienti meritano di trovare sulla piattaforma, su cui ogni giorno pubblichiamo più di 100 nuove offerte ogni giorno. Oltre al Black Friday, infatti, sono ancora moltissime le offerte che ti aspettano su Sconti.com, suddivise per brand o per categoria di prodotto. Groupon, Amazon, Nike, Adidas, Intimissimi e tanti altri ancora. Visita il nostro sito per scoprire sempre nuove offerte oppure iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

Un esempio: il Black Friday in un negozio come Amazon

Amazon, colosso indiscusso delle vendite online, è stato tra i primi a introdurre il Black Friday in Italia. Ed è sicuramente tra i più gettonati durante il venerdì nero per la quantità di merce, di ogni tipologia, da acquistare a prezzi ridotti.
A partire dalla mezzanotte tra il giovedì e il venerdì saranno tantissimi, infatti, i prodotti messi in saldo sulle pagine di Amazon, con sconti fino al 50%. Il sito ospiterà banner e richiami per rimandare gli utenti alle pagine contenenti le offerte. Data la moltitudine di annunci e prodotti che andranno a confondersi con le altre promozioni in corso, tuttavia, potrà risultare difficile orientarsi sul sito. Per questo converrà collegarsi direttamente alla pagina dedicata al Black Friday. Qui le offerte saranno suddivise per sconto e durata, per agevolare gli utenti nella corsa all'acquisto migliore. Offerte lampo della durata di 24 ore, ma anche tanti prodotti che resteranno in promozione per tutto il weekend fino al subentrare del Cyber Monday, il giorno dedicato agli sconti sugli articoli tecnologici. Ovviamente i prodotti tenderanno ad esaurirsi velocemente per cui sarà un bene tenere d'occhio gli articoli di maggiore interesse, senza aspettare troppo: gli sconti, infatti, sono fissi e non aumenteranno con il passare delle ore! E se la fretta è la peggior nemica dello shopping e hai acquistato un prodotto che non ti piace o non è della taglia giusta, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Così come per le normali vendite, infatti, Amazon garantisce la possibilità di restituire gli articoli acquistati entro 30 giorni e senza alcuna spesa: sarà un corriere a recuperare il pacco direttamente a casa tua ed entro 24/48 ore Amazon provvederà a rimborsarti l'importo del tuo acquisto.